mercoledì 14 novembre 2012

MMI: TRA LE SCUOLE DI MUSICA DI PADOVA LA SCELTA DETTATA DAL CUORE.

MMI: Tra le scuole di musica di Padova la scelta dettata dal cuore.
Tra le scuole di musica a Padova, la MMI si contraddistingue per la grande professionalità e dedizione con cui i maestri formano i propri allievi.
Le nostre proposte si prefiggono l’obiettivo di fungere da valido supporto per tutti coloro che intendono imparare a suonare uno strumento, tanto a livello amatoriale quanto professionale.
A tal fine quindi proponiamo diversi corsi, idonei a fornire le giuste fondamenta su cui costruire il vostro futuro da musicisti.
I nostri diversi corsi amatoriali, consentono a tutti gli appassionati di musica, di seguire un simpatico percorso formativo, in cui sarà possibile apprendere le specifiche tecniche musicali di base. Immersi in un ambiente allegro e giocoso, sfrutterete il vostro tempo libero in modo sano, divertendovi ed imparando a suonare il vostro strumento prediletto.
I soggetti residenti in Comuni che hanno stipulato la convenzione con la nostra scuola, potranno seguire dei corsi amatoriali in convenzione. Questo è ciò che succede quando l’arte si sposa con le istituzioni per consentire al cittadino di partecipare ad iniziative artisticamente entusiasmanti, beneficiando di un prezzo favorevole.
I corsi professionali invece, sono destinati a chi vuole fare della musica la sua professione e fida compagna di vita.
In questo caso, lo studio dello specifico strumento, è implementato con lo studio di materie specifiche volte a garantire l’idonea formazione professionale.
Il diploma MMI si ottiene seguendo un percorso di studi articolato su 4 livelli. Il passaggio da un livello ad un altro sarà autorizzato attraverso il sostenimento di un esame specifico e certificato dal rilascio di un apposito attestato di frequenza.
Gli allievi che seguono i nostri corsi professionali o hanno già seguito dei corsi simili, possono rifinire ed accrescere la propria professionalità, frequentando i corsi complementari MMI.
Le finalità di questi corsi, si sostanziano nel fare dono all’allievo della consapevole presa di coscienza circa le sue potenzialità e nel fornirgli gli strumenti adatti per comunicare musicalmente con altri professionisti.
Da non dimenticare infine, il progetto emergere, una valida opportunità per legalizzare l’attività dei piccoli gruppi musicali non professionali. Un’opportunità che si pone come ulteriore estensione dei servizi prestati dall’associazione Sweet Brasil.
Aderendo al progetto, infatti, i gruppi dilettanti potranno suonare dividendo gli oneri con gli altri associati aderenti, assicurando al gestore il rispetto delle formalità burocratiche che saranno svolte totalmente dall’associazione. L’associazione in estrema sintesi, si antepone al gruppo, definendo il rapporto mediante emissione di fattura e divenendo quindi l’ente che presta l’attività musicale.

Leggi Tutto...

Nessun commento:

Posta un commento